Soccorso Alpino Cannobio

soccorso alpino cannobio
soccorso alpino cannobio

Bilancio attività 2018

Nel corso del 2018, i volontari del gruppo di Cannobio del Soccorso Alpino (Cnsas, Stazione Valgrande) hanno effettuato dodici interventi per la ricerca di escursionisti smarriti o in difficoltà; per il recupero di feriti in montagna; e in due occasioni per persone decedute. Alcune uscite sono state in supporto alla Croce rossa locale. Tre quelle di supporto in ricerche di dispersi fuori zona.
Frequente e sempre meglio coordinata la collaborazione con il servizio di elisoccorso regionale.

Oltre agli interventi di soccorso, i volontari hanno assicurato assistenza alle manifestazioni sportive e alle camminate organizzate dalle associazioni locali, dalla Marcia dei Lanternitt alla ciaspolata degli Amici di Gurro; dalla corsa Cannobio-Monte Giove alla Mozzafiato Trail, alla camminata notturna Falmenta-Gurro.
Nello stesso 2018 è entrato nell’organico del gruppo l’ottimo Marco Bergamaschi.

Inoltre, i volontari vogliono ancora una volta ringraziare tutti coloro che hanno dimostrato tangibilmente il loro sostegno al Soccorso Alpino, quest’anno in particolare i Pedù; e –amici e associazioni – che hanno onorato la memoria di Gabriele Zanni con altrettanta generosità. I fondi saranno utilizzati per il rinnovo e l’integrazione del materiale tecnico di soccorso.

Ricordiamo infine che il nuovo numero per le chiamate d’emergenza è il 112, mentre quello di servizio del gruppo è 335 7728763.


Lascia un commento