Coro Stella

coro stella traffiumese
coro stella traffiumese

Il coro Stella ha ricordato i coristi scomparsi.

Sabato 2 febbraio nella chiesa parrocchiale di Traffiume, il coro Stella traffiumese ha ricordato i propri coristi ed i maestri scomparsi.
“Una serata pensata e voluta perché da quel lontano 1978 molte persone hanno condiviso l’esperienza del coro Stella ed alcune di queste ci hanno lasciato per sempre. E’ un coro che ora canta da lassù e che vogliamo ricordare ed onorare con la preghiera e con il canto.”
Questo quanto recitava il depliant di presentazione della serata titolato -Quarto memorial Augusto Allioli- corista scomparso quattro anni fa.

coro stella traffiumese
coro stella traffiumese

Serata iniziata con la preghiera della santa messa. Al termine il concerto.
Ai nove canti presentati dal coro Stella traffiumese, diretto dal maestro Gabriele Gabbani ha fatto seguito il coro ospite, quello della Valdossola interprete di 10 canti. Coro questo a quattro voci maschile con la presenza di circa 25 cantori, mentre il coro Stella è un coro di voci miste.
Leggendo i nomi dei tanti coristi scompari in questi quarant’anni di presenza sulla scena corale del coro, se ne contano 21 di cui due maestri predecessori di Gabriele Gabbani che rispondono al nome di Lauro Pico e Daniele Bonati.
Ricordate in questo elenco anche due figure speciali per il coro traffiumese, trattasi delle simpatizzanti onorarie Lina Colombaro e Nina Cantone.

Lascia un commento