Assemblea Pedù Traffiume

associazioni

Annuale assemblea dei Pedù di Traffiume.

Erano una ventina i soci presenti all’assemblea annuale dei PEDU’ tenutasi nella loro sede sita presso l’ex asilo di Traffiume, giovedì 21 febbraio scorso. Assemblea di transizione che di fatto non verteva su nessun rinnovamento societario. Presentato il bilancio che chiude con un avanzo di cassa di 15.356 euro. Le attività svolte dal gruppo traffiumese nel corso del 2018 sono state molteplici. L’organizzazione di feste permette loro di trasformare in beneficienza parte di ciò che viene incamerato. Citiamo in modo particolare il “babbo natale” all’asilo, le luminarie sempre rinnovate ed ampliate, il contributo al soccorso alpino cannobiese, il contributo alla squadra di calcio del Traffiume, una donazione in memoria di Luciano Frova. Fra le spese più significative segnaliamo gli acquisti per le attrezzature della cucina, le manutenzioni e le assicurazioni e bolli.
Sono circa 140 i tesserati, un numero che si mantiene costante da diversi anni. Aperto il tesseramento 2019 al costo di 10 euro. Bilancio che i PEDU’ avevano la consuetudine di stilarlo da marzo a marzo vale a dire dopo le feste carnevalesche da loro organizzate fin dall’inizio del loro esserci come associazione. Data di nascita 1991, inizialmente con una ventina di soci.
Col prossimo anno il bilancio seguirà il calendario: primo gennaio – 31 dicembre.
Stilato pure il calendario degli appuntamenti di aggregazione e di feste per l’anno in corso. Dopo la cena delle luganighe ecco l’impegno del carnevale che quest’anno ha avuto diverse novità programmatiche. Carnevale dei bambini spostato da giovedì a venerdì per non più sovrapporlo a quello cannobiese. Il giovedì grasso, nel tardo pomeriggio non è mancata la tradizionale distribuzione della polenta, salamelle e formaggio, come pure il venerdì la ceda delle saracche. Sabato festa e distribuzione di trippa in piazza fino al primo pomeriggio poi tutti alla grande sfilata cannobiese.
Altre date da tenere in considerazione per stare in compagnia dei PEDU’: 2 giugno, grigliata presso il parco di Casali Darbedo; 13/14 agosto, due giorni di festa presso la loro sede dotata di un bellissimo spazio all’aperto; 31 agosto, festa del pesce a Traffiume in piazza Municipale; il 20 ottobre è prevista la castagnata, anno che si concluderà con i mercatini di natali datati otto dicembre.

Il cannobino rinnova l’invito a tutte le associazioni del territorio per segnalare le manifestazioni e gli eventi, per dare un resoconto o per promuoverli.
Scrivete a redazione@ilcannobino.it

Lascia un commento