Canile di Verbania

canile municipale di verbania
canile municipale di verbania

Questo mese vi presentiamo due nuovi ospiti del canile mix pitbull un maschietto e una femminuccia, tutti e due giovanissimi.
IDEALE PER LORO: persone che conoscono già molto bene la razza, con i pro e i contro.. NON VERRANNO MAI AFFIDATI A ESALTATI DELLA RAZZA… Ma solo a persone che con sapienza e amore sappiano gestirli e aiutarli a dimenticare il loro passato e gli diano una seconda possibilità, se la meritano!!!

PATTY: circa 2 anni, dolcissima pitbullina molto positiva verso le persone, un po’ timorosa perché probabilmente non ha fatto molte esperienze in precedenza.
Ha bisogno di spazio e di fare molto ma molto movimento: giochi, passeggiate e di essere stimolata sempre con cose nuove e divertenti, bisogna seguirla con molta dolcezza.
Sta imparando ora ad andare a guinzaglio (probabilmente non è’ mai stata abituata). Con i suoi simili è da valutare poiché la maggior parte delle volte che vede un altro cane abbaia e si dimena. Prima di entrare in canile era stata aggredita da un altro cane quindi la sua reazione verso gli altri cani è per solo paura. Ha bisogno di una persona che gli ridia fiducia e sicurezza.

BUCK: È un bellissimo pit bull di circa 2 anni e mezzo!
Come per la maggior parte dei maschietti ha qualche difficoltà a convivere con cani dello stesso sesso, mentre con un’adeguata presentazione e rispettando i suoi tempi non avrà alcun problema a socializzare con le femminucce.
Con lui al guinzaglio non avrete problemi ad incontrare altri cani per strada.
Buck è un cane che ha bisogno di una persona che possa dedicargli molto tempo ed attenzioni, sia per coprire le sue necessità di attività fisica e mentale, ma sopratutto per creare un forte legame, basato sulla comprensione e la fiducia. Una persona con voglia, possibilità e competenze per conoscerlo, capirlo e dargli tutte le attenzioni necessarie per farlo sentire sicuro, soddisfatto e in famiglia.

AGGIORNAMENTO: cambio orario estivo apertura del canile.
Mattina 8.30/11.00 Pomeriggio 14.30/17.00
Associazione Volontari Canile Municipale di Verbania

Lascia un commento