I porti la gru la lista

chiudiamo i porti
chiudiamo i porti

Chiudiamo i porti
Sono ripresi gli sbarchi.
Continuano ad arrivare a Cannobio i varesotti: è ora che anche qui qualcuno chiuda i porti. Non è possibile vivere in queste condizioni. Tutti questi sbarchi danneggiano la nostra economia, dobbiamo impedire che mettano piede sul nostro territorio. Questi varesotti ci portano via le nostre risorse, fanno delle nostre terre un luogo di conquista e ci depredano delle nostre ricchezze. Ci portano via le nostre castagne, i nostri funghi, i nostri fagioli. E’ ora di dire basta, chiudiamo i porti e gli scali!

no gru
no gru

No Gru
Sono denominati Castelli di Cannero pur trovandosi nel territorio del comune di Cannobio. Ma allora perché non li chiamiamo i Castelli di Cannobio?
Lo spettacolo offerto dai Castelli di Cannero che affiorano sulle acque del lago dando l’impressione di galleggiare è assai suggestivo e li ha portati nel corso dei secoli ad essere considerati uno dei simboli più amati del Lago Maggiore.
Ma quale spettacolo? Sono anni che c’è ‘sta gru che rovina il paesaggio! Abbattiamola!
A lato foto della protesta contro la gru a Cannero Riviera domenica 21 aprile 2019 alle ore 12.00.

la sesta lista
la sesta lista

La sesta lista
C’è una sesta lista che si presenterà alle elezioni comunali di Cannobio. La lista è una lista segreta civica denominata Missione Impossibile, e il candidato sindaco è il signor Tommaso Crociera.
Probabilmente non saprà amministrare al meglio il nostro Comune, ma non importa: è un bell’uomo e questa è la cosa più importante! L’aspetto fisico è fondamentale. L’apparenza deve avere un ruolo fondamentale nella vita, deve essere l’unica cosa che conta, impariamo dai programmi tv come si deve vivere. Vota Tommaso!

il reporter cannobino

Questa è un’opera di fantasia. Nomi, personaggi, istituzioni, luoghi ed episodi sono frutto dell’immaginazione dell’autore e non sono da considerarsi reali. Qualsiasi somiglianza con fatti, scenari, organizzazioni o persone, viventi o defunte, veri o immaginari è del tutto casuale.

Lascia un commento