Karate

Podio Aaron città di Verbania
Podio Aaron città di Verbania

Aaron Sblendorio dà spettacolo ai Campionati Italiani di Karate.
Domenica 26 Maggio, si è tenuto a Rimini, presso il palazzetto dello sport RDS, il Campionato Italiano di Karate, organizzato a regola d’arte dalla Fesik (Federazione Sportiva Italiana Karate).
Come di consueto, anche quest’anno le società partecipanti sono state moltissime ben 57, che hanno portato 870 atleti.
Sono state affrontate competizioni nelle categorie, cadetti, junior, senior ed infine veterani, sia nella specialità del Kata che del kumite, singolarmente e a squadre.
Come di rito, il Presidente del federazione M° Sean Henke, dopo un breve discorso di apertura, ha dato l’inizio alla manifestazione.
Nel Kumite (combattimento), il cannobiese Aaron Sblendorio della Ku Shin Kan di Urgnano (BG), seguito dal padre e allenatore Gian Piero, ha dato spettacolo conquistando nel Ippon, il titolo di Vice Campione Italiano, nella categoria cadetti cinture Open.
Non ancora sazio di medaglie, nella sua categoria cadetti -65 Kg cinture nere, nella Coppa Italia, sale sul gradino più alto del podio.
É stato un anno agonistico pieno di vittorie e dopo quest’ultima eccellente prestazione, Aaron studente al secondo anno dell’Istituto Ferrini, tornerà a gareggiare dopo la pausa estiva.
GPS

Lascia un commento