Il nuovo sindaco di Cannobio

il nuovo sindaco di cannobio
il nuovo sindaco di cannobio

Davvero incredibile cosa è successo a Cannobio l’altroieri 3 giugno 2019!
La commissione europea ha annullato le elezioni amministrative del 26 maggio, togliendo l’incarico al sindaco e a tutta la giunta comunale!
La commissione presieduta dal governatore dell’Illinois non ha rilasciato nessuna dichiarazione, ma le nostri fonti, tra cui la fonte Carlina, riferiscono di un errore di stampa nella comunicazione dei risultati alla prefettura della questura del comitato generale di controllo della sicurezza.
L’errore era “… il candidato ha Cannobio…” scritto con l’acca, ed è quindi subito scattato il commissariamento del Comune perché hanno pensato che quel candidato possedesse la città di Cannobio.
Alla notizia sono partite immediatamente le chiamate dal Comune di Cannobio a Bruxlesses Bruxelles, ma i burocrati europei non hanno mai risposto perché le telefonate all’estero si pagano anche quando si ricevono, e non è giusto che loro devono avere l’ingrato compito di smenarci soldi. Solo dopo tre ore di squilli ha finalmente risposto la segretaria del vice vicario dott. direttore responsabile risorse economiche, stufa di ascoltare un’orchestra di suonerie che le stavano facendo una testa così.
La segretaria ha così ufficializzato la comunicazione ufficiale della Commissione europea: lì ci vuole un nuovo sindaco!
E così ieri 4 giugno il governo dell’Europa ha estratto a sorte un cittadino di Cannobio e gli ha immediatamente conferito il ruolo di sindaco.
L’estrazione a sorte è un metodo molto democratico che si usa spesso in tante situazioni, quindi non c’è nulla di male o di sbagliato neanche se si utilizza per una carica pubblica.
E poi in fondo alla metà delle persone non interessa nulla delle elezioni, anzi gli astensionisti sono il partito più grande!
Comunque: la cerimonia di incoronazione del nuovo sindaco avverrà domani 6 giugno nella piazzetta vicino all’oratorio di Santa Marta: ci sarà un sacco di gente, non mancate!
In anteprima ecco l’uomo che diventato il nuovo sindaco di Cannobio!

Signor Angelo, cosa mi può dire su questa incredibile vicenda?
Ah non so io.
Se lo sarebbe mai immaginato che sarebbe diventato sindaco?
Ehh??
Ho detto DIVENTARE SINDACO!
Mah… puff… che vuoi che sia… si fa un po’ questo e un po’ quell’altro…
Ma che risposta è? Vabbè! Vuole che le faccio un’altra domanda o andiamo a mangiare qualcosa?
Questa sì che è una buona idea! Offri tu?
Beh… dovrebbe offrire lei per festeggiare questo evento… facciamo alla romana e non se ne parla più!
il reporter cannobino

Lascia un commento