I rimedi dei nonni

i rimedi dei nonni
i rimedi dei nonni

Oli vegetali per la cura dei capelli
Uno dei segreti di bellezza più efficaci è l’utilizzo di oli vegetali nella cura dei capelli. Al posto della vostra consueta maschera per capelli provate ad applicare prima dello shampoo una miscela d’olio d’oliva e miele sulle lunghezze e sulle punte. Lavate poi come di consueto i capelli e li ritroverete eccezionalmente morbidi ed idratati.

Come eliminare i brufoli
Per combattere un brufolo appena spuntato crea una pasta composta da acqua e bicarbonato di sodio. Applica la pasta soltanto sul singolo brufolo e lasciala in posa 15 minuti, risciacquando poi con acqua tiepida. Nel giro di poco tempo la pelle sarà disinfettata e purificata in profondità e il brufolo si sarà completamente asciugato.

Unghie belle
Se lo smalto che hai applicato ha macchiato le tue unghie, dopo averlo rimosso procedi immergendo le mani per qualche minuto in una bacinella con acqua e succo di Limone. Strofina poi una fettina di limone sulle unghie e asciugale tamponando con un asciugamano. Infine, completa il trattamento con qualche goccia d’olio d’oliva su unghie e cuticole per idratarle e ammorbidirle.

Più volume alle tue ciglia
Per ciglia visibilmente più volumizzate applica tra una passata e l’altra di mascara della cipria in polvere, prelevandola con uno scovolino pulito e facendo attenzione a non farla cadere nell’occhio. Vedrai quanto cambierà il risultato!

Maschera viso fai da te
Se hai terminato la tua crema idratante prova ad applicare sulla pelle come una maschera dello Yogurt bianco e risciacqualo dopo averlo lasciato in posa almeno 10 minuti. Lo Yogurt nutrirà la tua pelle ed al contempo andrà a purificarla.

Lascia un commento