Corsi di teatro

corsi di teatro
corsi di teatro

Un valido motivo per fare un corso di teatro.

Difficile dirlo… ce ne sono a decine di motivi per cui iscriversi ad un corso di teatro…
Quelle che ritengo i concetti più concreti e raggiungibili, vale a dire obiettivi che possono darci qualcosa nella vita quotidiana sono questi:

  • perchè in teatro non sei solo. Condividi. Impari dagli altri e ti metti a disposizione perché altri possano imparare. In un’ epoca in cui i rapporti sono veloci, a volte superficiali, senza riscontro, ecco che il teatro ti dà la possibilità di vivere un’esperienza che è soprattutto accoglienza e sospensione del giudizio.
  • Perché impari a comunicare meglio, che tu sia un professionista con i tuoi clienti e colleghi, o uno studente con i professori, o con i tuoi amici.. La voce acquista sicurezza, il vocabolario si arricchisce. Anche il tuo corpo impara a conoscersi e …. a stare. Aumenta l’autostima.
  • perché esci dalla tua zona di comfort. Perché puoi osare. Ti fa paura? Bene, così deve essere, perché vuol dire che hai tanto da scoprire. Vai oltre le tue abitudini per diventare ciò che davvero sei. Il teatro è un luogo protetto dove si può osare. Sarai più pronto ad affrontare gli eventi della vita.
  • perché in teatro ti concedi una pausa dallo stress quotidiano. In teatro esiste il silenzio. Esiste la calma. Esiste il respiro.
  • perché in teatro è già stato tutto inventato, perché il teatro non è nient’altro che vivere situazioni della vita. Ciò che lo contraddistingue è che acquisti consapevolezza. Qui sta la crescita personale.
  • e poi ultimo ma non meno importante IN TEATRO TI DIVERTI. Incredibile, vero?

Ecco ciò che vorrei che tu portassi a casa dopo il mio percorso. E, se ci saranno sufficienti iscritti, lezioni a tema con professionisti della voce e della danza.
Un gioioso saluto, Laura Rullo

Se vuoi sperimentarlo scrivi all’indirizzo email conessenzateatro@ymail.com
I corsi 2019/2020 sono così suddivisi:
bambini 6-10 anni da martedì 8 ottobre ore 14:15/16:00
adulti da mercoledì 9 ottobre ore 20:00/22:00
over65 da mercoledì 16 ottobre ore 9:30/ 11:00.

Lascia un commento