Lo stress delle feste

erbamica
erbamica

Come affrontare lo stress delle feste

L’arrivo delle festività natalizie è spesso fonte di stress: scadenze lavorative, la corsa al regalo giusto, cene e pranzi da organizzare, preparativi per rendere la casa accogliente per parenti e amici sono alcuni dei fattori che possono contribuire all’accumulo di ansia e tensione.
Innanzitutto è opportuno assegnare ai vari impegni la giusta priorità. Cercare di sbrigare “tutto e subito” è praticamente impossibile e può soltanto sovraccaricare la mente e aumentare lo stress, meglio concentrarsi su un numero minore di compiti alla volta e senza la paura di chiedere un piccolo aiuto.
Importante è ricordare anche di ricavare sempre qualche momento per fare un po’ di attività fisica e per concedersi una pausa di relax, magari sorseggiando una buona tisana rilassante o dedicando qualche minuto alla cura del corpo utilizzando quella crema o quel bagnodoccia che ci piace tanto.
Una dieta ricca di frutta e verdura arricchita con semi oleosi (30g al giorno) è un’ottima strategia per migliorare la resistenza allo stress; meglio evitare o ridurre il consumo di caffè, dolci e cibi ricchi di grassi.

magnesio erbamica

In questo periodo frenetico può essere utile assumere degli integratori naturali ad azione rilassante e calmante che possono migliorare la risposta individuale alle situazioni stressanti fonti di preoccupazioni, stress, ansia e problemi legati al sonno.
Ingredienti principali di questi prodotti sono ad esempio l’Ashawagandha (Whittania sonnifera) dalle proprietà adattogene e rilassanti e utile per sostenere un buon sonno; l’Avena sativa come rimedio per l’ansia; la Rodiola e il Ginseng americano che aiutano a sostenere l’organismo nelle sue capacitaà di risposta sia a livello mentale che fisico.
Agli estratti erbali vengono spesso associate delle vitamine come la B6 per migliorare la sintesi di serotonina e quindi del tono dell’umore e la B12 che sostiene la funzionalità del cervello.
Ottimo l’abbinamento con il Magnesio: questo minerale contribuisce infatti al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare ed aiuta a ridurre affaticamento e stanchezza favorendo rilassamento e un buon riposo notturno.
Anche la floriterapia può essere d’aiuto nei periodi più intensi, caratterizzati da numerosi impegni, preoccupazioni e dalla sensazione che il tempo non basti mai.
La miscela Stress Stop è una formulazione utile per favorire serenità, calma, rilassamento, capacità di gestire al meglio le attività quotidiane, le pressioni esterne, imparando a trovare e rispettare tempo e spazio per se stessi. Utile anche per i deficit d’attenzione nello studio, nel lavoro o nel quotidiano e per ritrovare un sano ritmo sonno veglia.
dr.ssa Agosti Fiorenza
(Naturopata e Consulente nutrizionale)
in collaborazione con Erboristeria Erbamica
Viale Vittorio Veneto 7 Cannobio

Sconto

ErbAmica Cannobio
ErbAmica Cannobio

SCONTO DEL 10% per l’acquisto di 1 confezione di MAGNESIO COMPLETO
c/o Erboristeria ErbAmica di Cannobio
(valido fino al 31/12/2019)

Raccolta occhiali da vista usati

raccolta occhiali usati
raccolta occhiali usati

Se avete occhiali da vista che non usate più, portateli in erboristeria (ErbAmica a Cannobio), verranno distribuiti alle organizzazioni non governative che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo. Grazie.

Consegna a domicilio

Lascia un commento