Brevi da Cannobio

fonte carlina
fonte carlina

Fonte Carlina: analisi periodiche

Dopo che il Ministero della Salute, nel 2016, ha
riconosciuto l’Acqua della Fonte Carlina qualeacqua minerale naturale, per mantenere tale riconoscimento è necessario che vengano effettuate annualmente analisi chimiche e microbiologiche.
Tale compito è stato affidato all’Università degli Studi di Torino ad un costo complessivo di 2.379 euro.
Ad inizio giugno, per qualche ora, le fontane sono state chiuse per rendere possibili i prelievi dell’acqua da sottoporre alle dovute analisi.

fonte carlina
fonte carlina

Segnaletica orizzontale

A Cannobio, sono stati fatti alcuni lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, eseguiti dalla ditta Grafer srl di Verbania, per un importo complessivo di 5.978 euro.

Lavori su strade comunali

A Cannobio sono programmati lavori inerenti alla esecuzione di opere di sistemazione della condotta dell’acquedotto eseguiti dalla Società Acque Potabili.
Sono interessate via Ponte Ballerino, via Sotto i Chiosi e via Branca. La durata dei lavori è prevista in tre giorni.

Nomina di un singolo componente di valutazione

Il sindaco di Cannobio, Gianmaria Minazzi, al fine di ottimizzare il lavoro, la trasparenza e l’efficacia della pubblica amministrazione, ha nominato il dott. Aldo Melloni quale componente unico del nucleo di valutazione del comune da lui presieduto per i prossimi tre anni.
Il compenso per l’attività da svolgere è pari a 2.000 euro l’anno.
Quella del dott. Aldo Melloni è una conferma a Cannobio in quanto ha già esercitato la sua molto apprezzata esperienza, nei tre anni precedenti.

Eliminazione barriere architettoniche

I servizi igienici pubblici presenti presso il Parco della Cartiera necessitano dell’eliminazione delle barriere architettoniche attraverso la costruzione di un percorso con rampa d’accesso.
Il costo dell’intervento, affidato alla ditta LO.MI.FER. s.n.c. di Cannobio, è stato determinato in 4.880 complessivi.

V. B.

Lascia un commento