Mostra Massimo Falsaci

Lunedì 23 marzo dalle 20.00 inaugurazione presso Anadema della mostra del pittore Massimo Falsaci dal titolo “Emozioni Metropolitane”, a cura di Gianluca Veltri già ideatore e curatore di molti progetti letterari e teatrali insieme a Tony Aloisio e a Stefano Caro.
L’esposizione presenta un nuovo modo di intendere l’arte figurativa in cui la cultura dell’immagine, tipica dei nostri anni, e l’influenza dei mass media emergono in modo originale.
L’artista Massimo Falsaci, vincitore del premio internazionale Diesel Wall 2007, utilizza la tela bianca come uno spazio pervaso dalla luce, nella quale i suoi soggetti si immergono risucchiati da candore e privati delle loro caratteristiche; sfruttando, in uno spazio senza coordinate, un’unione con esso quasi purificatoria. Con una tavolozza ridotta a pochi colori, come rosso, giallo, nero e con un tratto pittorico minimizzato, l’artista originario di Cannobio (VB), dipinge giocando con la luce e il colore, creando immagini che sorgono e si disintegrano senza identità.
Nell’ansia di ridurre tutto all’essenziale, i suoi dipinti sembrano dimostrarci che con pochi elementi si può ottenere davvero tanto.

Lascia un commento