Presepe di San Bartolomeo

presepe san bartolomeo
presepe san bartolomeo

Primo premio al Presepe Vivo di San Bartolomeo

Opera Internazionale Praesepium Historiae Ars Populi
Centro Nazionale di Coordinamento e Animazione Storici, Artisti e Presepisti d’Italia
Associazione culturale regionale Amici del Presepio delle Madonie e di Sicilia
La Commissione nella seduta del 18 luglio 2019 ha così valutato il Presepe Vivo 2018/2019 realizzato nella Chiesa di San Bartolomeo in San Bartolomeo di Cannobio (Verbania) a cura del gruppo omonimo sotto la direzione della prof.ssa Pinuccia Catenazzi proposto ai concorsi presepistici ed. 2018/2019 dal presidente responsabile gruppo Pinuccia Catenazzi regolarmente iscritto alla Sezione presepi viventi nazionali:

Premio Presepistico Nazionale Praesepium Italiae 25° edizione 2018/2019

Sezione A: Premio in assoluto a livello nazionale
con conferimento al Sindaco di Cannobio del Diploma-targa Città del presepio d’Italia 2019/2020 per l’eccezionale coralità di Popolo attorno all’evento rievocativo presepiale nella modalità del teatro sacro.

Sezione A: Premio foto arte presepiale
Premio al migliore Presepe vivo – teatro sacro d’Italia
Per l’eccezionale coralità del Popolo attorno all’evento rievocativo presepiale, rappresentato nella pregevole modalità della gestualità a voce narrativa fuori campo nella Chiesa, con magnifici costumi e scenografie a carattere popolare di gusto palestinese antico, unitamente alla peculiarità di una vera e propria paraliturgia nei canoni del dramma sacro popolare. L’eccellente teatro sacro, ideato e diretto da Pinuccia Catenazzi da San Bartolomeo in Cannobio, ha prodotto anche la possibilità di premiare le migliori immagini di fotografia d’arte di tipologia presepiale.

Geraci Siculo li 18.07.2019

presepe san bartolomeo
presepe san bartolomeo

Congratulazioni a Pinuccia e a tutti i partecipanti, protagonisti e spettatori.

Lascia un commento