Brevi da cannobio

luminarie lungolago cannobio
luminarie lungolago cannobio

Luminare a Cannobio
L’amministrazione comunale di Cannobio, in occasione delle feste natalizie, ha allestito uno speciale percorso di luminarie titolate: le vie delle luci, che dall’alto Borgo passando per piazza Emanuele III, via Castello, arrivano fino al santuario della S.S. Pietà. Anche la torre campanaria è stata oggetto di un rinnovamento di splendide illuminazioni. L’importo comunale preventivato per il noleggio, l’allestimento e lo smontaggio di tutti questi addobbi è di 14.000 euro.

luminarie lungolago cannobio
luminarie lungolago cannobio

Spazi Pubblicitari a Cannobio
E’ stato emesso un bando comunale per l’affidamento delle concessioni di spazi pubblicitari per la segnaletica di attività turistiche,
commerciali, artigianali, culturali e di interesse pubblico sulla base di 68.000 euro più IVA.

Contributo straordinario ai Pedù
L’amministrazione comunale ha elargito un contributo straordinario di 2.000 euro al gruppo dei PEDU’ di Traffiume a sostegno dell’originale creazione dell’albero di Natale il legno, posizionato in prima assoluta nella Piazza Municipale della frazione e per gli acquisti degli addobbi.

Biglietti da visita
Capitolo di spesa pari a 292 euro per dotare sindaco e giunta di biglietti da visita personalizzati.

Pranzo di Santo Stefano
Da ormai una ventina d’anni a questa parte, l’amministrazione comunale cannobiese, sostenuta da diverse associazioni di volontariato, il giorno di Santo Stefano, presso la sala mensa delle scuole medie comunitarie, organizza ed offre gratuitamente un pranzo a favore degli anziani dell’Opera Pia e di coloro che sono soli o con difficoltà.
Il pranzo è aperto a tutti gli anziani che vogliono partecipare, un modo per trascorrere tutti assieme una particolare giornata di festa che avrà inizio con la messa e terminerà con la classica tombola. Ovviamente alle categorie di anziani agiati, viene chiesta un’offerta libera.
L’impegno di spesa prodotto dal comune è stato fissato in 2.000 euro.
V. B.