Ecole de danse

ecole de danse
ecole de danse

Nuova apertura a Cannobio di corsi di GIOCODANZA e danza classica tenuti da Valeria Pelfini ed Elena De Zuani, presidente della doppia sede di ASD Ecole de Danse di Borgomanero e Verbania, che con i suoi trenta anni e più di attività risulta essere la più longeva Scuola di Danza della zona.
ASD Ecole de Danse nasce infatti a Borgomanero nel 1982 su iniziativa della Maestra Elena De Zuani con lo scopo di introdurre nel territorio Borgomanerese e del VCO la cultura per le arti classiche della danza e della musica.
Martedì 6 novembre sono stati inaugurati i corsi di danza “Tersicorando” e propedeutica anche nella città di Cannobio.
I corsi si svolgeranno tutti i martedì presso il Teatro Nuovo della città, concesso ad utilizzo dell’attività coreutica dallo stesso Comune.
“Tersicorando” è rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni, con una metodologia specifica per questa fascia d’età che, attraverso il gioco, educa e conduce ad una appropriata conoscenza che porterà i piccoli allievi ad un veloce apprendimento per iniziare la
tecnica della danza.
Nell’ultimo decennio dell’Ecole de Danse, accanto alle attività tipiche del periodo scolastico, è nato lo Stage Estivo Lago Maggiore Danza, aperto a tutti coloro che studiano danza.
L’edizione 2019 si terrà dal 7 al 13 luglio nella suggestiva cornice del Lago Maggiore, nella ridente ed elegante località di Cannobio.
Parte dello Stage sarà accolto nell’accogliente Hotel “Il Portico” che sorge nell’artistica cittadina, offrendo ai suoi ospiti un’atmosfera famigliare ed efficiente volta ad assicurare il massimo gradimento, del soggiorno e dello Stage formativo coreutico, a contatto con le poetiche bellezze naturali del lago.
Lo Stage Estivo Lago Maggiore Danza conferma, a pieno titolo, la sua vocazione attitudinale e accademica, coniugando brillantemente l’arte del balletto con lo svago in un evento di ampio respiro artistico per proseguire la formazione, perfezionandosi nell’arte coreutica grazie alle approfondite lezioni e al contempo partecipare a piacevoli momenti di convivio.

Per info: Ecole de Danse Borgomanero-Verbania-Cannobio
www.ecolededanse-edz.it www.lagomaggioredanza.it lagomaggioredanza@gmail.com

Lascia un commento