Amici animali

ciak
ciak

Canile municipale di Verbania.
Immagine: Ciak

Per chi avesse voglia di un amico a quattro zampe che gironzoli per casa e gli faccia compagnia una delle scelte possibili è quella di adottare un cane direttamente al canile. L’adozione infatti è un gesto di grande civiltà ed è totalmente gratuita. In un canile è possibile incontrare tanti cani, di tutte le età e di tutte le dimensioni, abbandonati e in attesa di un nuovo padrone. Un cane vittima di abbandono (con il tempo, la pazienza e tanto amore) sarà capace di amare più intensamente, per il solo fatto di aver sofferto già molto!
Oggi vi presentiamo altri 2 ospiti del nostro canile: Ciak e Gianduia.

CIAK
Meticcio taglia media-piccola ha circa 3 anni di cui un anno e mezzo già passato in canile.
E’ un cane molto socievole con tutti i suoi simili anche se con i maschietti va sempre valutato, quindi se avete già un cane lui sarà molto contento di condividere coccole, giochi e passeggiate (preferibilmente con una sorellina). È’ molto ubbidiente (per prendere un biscottino sa dare anche la zampetta), molto gestibile al guinzaglio, va in passeggiata anche nelle zone più affollate, è già abituato a andare in macchina e a fare gite fuori porta.
Super amorevole con le persone ma anche con i bambini, è’ un perfetto compagno di vita!!! Venite a conoscerlo perché si merita davvero l’affetto di una famiglia.

cane gianduia
gianduia

GIANDUIA
Circa 6 anni, di cui 5 già passati in canile!! Taglia medio-grande tra i 25/30 kg. Castrato.
E’ un gran camminatore, molto dinamico e esuberante… Vederlo correre è bellissimo, una scheggia. Vivendo in un canile ogni volta che esce in passeggiata non vorrebbe mai rientrarci. Abbastanza diffidente con gli estranei però quando prende confidenza (anche con i bambini) è un gran coccolone. Odia le biciclette. Non è stato testato con i gatti però non sembra così interessato a loro. Con gli altri cani ha naturalmente, come tutti, simpatie però in linea di massima è un finto attaccabrighe…
IDEALE PER LUI: una famiglia che ha già avuto esperienze con un cane, con tanta pazienza per conoscerlo e farsi conoscere da lui passo dopo passo e perfetta sarebbe una bella casa un giardino dove può correre libero!!

Vi ricordiamo di seguirci sulla nostra pagina Facebook ‘Canile Municipale di Verbania 2.0’ oppure di venirci a trovare in canile a Verbania, Via del Plush 6 per conoscere i nostri pelosetti e magari portarli anche a passeggio, loro ne saranno felicissimi!!!
(Orari canile: aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 13.30 alle 17.00 tranne il lunedì pomeriggio).

Lascia un commento